Crisi: Agdp e Ex Allievi Sspa, unire le forze per il bene del paese

“Istituire un tavolo di lavoro per il settore pubblico e unire le forze per parlare con una voce sola ai cittadini e alla politica”. Questa la scelta di AGDP, l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni e dell’Associazione dei dirigenti ex Allievi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

Comunicato AllieviSSPA_AGDP

“Comunicato congiunto Agdp e Ex Allievi SSPA del 17 Aprile 2013”

Siamo preoccupati. Di fronte all’attuale crisi sociale, economica e politica che il nostro Paese sta attraversando – affermano rispettivamente i presidenti, Pompeo Savarino e Alfredo Ferrante intendiamo essere parte attiva per le soluzioni. Essendo le due principali realtà associative della dirigenza pubblica, abbiamo deciso di dare un contributo essenziale: costituire un tavolo di lavoro per l’elaborazione di una piattaforma di proposte di riforma del settore pubblico, dalla scuola alla sanità, dalla previdenza al pubblico impiego, in una prospettiva di lungo periodo, da porre a disposizione del dibattito pubblico e del Governo che verrà”.

Si riportano alcune agenzie di stampa che hanno ripreso il comunicato

PA: DIRIGENTI (AGDP), UNIRE LE FORZE PER IL BENE DEL PAESE =
      ISTITUIRE TAVOLO DI LAVORO CON EX ALLIEVI SSPA

Roma, 17 apr. (Adnkronos) – “Istituire un tavolo di lavoro per il settore pubblico e unire le forze per parlare con una voce sola ai cittadini e alla politica”. Questa la scelta di Agdp, l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni e dell’Associazione dei dirigenti ex Allievi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

“Siamo preoccupati. Di fronte all’attuale crisi sociale, economica e politica che il nostro Paese sta attraversando – affermano rispettivamente i presidenti, Pompeo Savarino e Alfredo Ferrante – intendiamo essere parte attiva per le soluzioni. Essendo le due principali realta’ associative della dirigenza pubblica, abbiamo deciso di dare un contributo essenziale: costituire un tavolo di lavoro per l’elaborazione di una piattaforma di proposte di riforma del settore pubblico, dalla scuola alla sanita’, dalla previdenza al pubblico impiego, in una prospettiva di lungo periodo, da porre a disposizione del dibattito pubblico e del Governo che verra’”.

“Siamo al servizio esclusivo della Nazione e dunque non perseguiamo interessi di parte – concludono Savarino e Ferrante – i cittadini e la politica possono contare sul nostro impegno. Siamo al servizio della Nazione ed abbiamo scelto la Pubblica Amministrazione, una delle leve fondamentali per lo sviluppo e la ripartenza del sistema del Paese, per mettere talento e passione al servizio del bene comune”.

(Sec/Opr/Adnkronos)
17-APR-13 13:59

Crisi, AGDP ed ex allievi SSPA: Unire forze per il bene del Paese
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 17 APR – “Istituire un tavolo di lavoro per il settore pubblico e unire le forze per parlare con una voce sola ai cittadini e alla politica”. Questa la scelta di AGDP, l’Associazione classi dirigenti delle Pubbliche amministrazioni e dell’Associazione dei dirigenti ex allievi della Scuola superiore della Pubblica amministrazione. “Siamo preoccupati. Di fronte all’attuale crisi sociale, economica e politica che il nostro Paese sta attraversando – affermano rispettivamente i presidenti, Pompeo Savarino e Alfredo Ferrante – intendiamo essere parte attiva per le soluzioni. Essendo le due principali realta’ associative della dirigenza pubblica, abbiamo deciso di dare un contributo essenziale: costituire un tavolo di lavoro per l’elaborazione di una piattaforma di proposte di riforma del settore pubblico, dalla scuola alla sanita’, dalla previdenza al pubblico impiego, in una prospettiva di lungo periodo, da porre a disposizione del dibattito pubblico e del governo che verra’. Siamo al servizio esclusivo della Nazione e dunque non perseguiamo interessi di parte – concludono Savarino e Ferrante – I cittadini e la politica possono contare sul nostro impegno. Siamo al servizio della Nazione ed abbiamo scelto la Pubblica Amministrazione, una delle leve fondamentali per lo sviluppo e la ripartenza del sistema del Paese, per mettere talento e passione al servizio del bene comune”.
(red)
180717 APR 13 NNNN