Comunicato – DL PA: bene approvazione emendamenti su meritocrazia e precariato

DL PA: SAVARINO, AGDP BENE APPROVAZIONE EMENDAMENTO SU MERITOCRAZIA E PRECARIATO

Comunicato del 23 Ottobre 2013

“Ringraziamo l’onorevole Simone Baldelli, vice presidente della Camera, per l’approvazione in Commissione dell’emendamento al decreto P.A. che istituisce una corsia preferenziale sui posti a tempo determinato nelle pubbliche amministrazioni per vincitori di concorso non ancora assunti e idonei delle graduatorie vigenti per i concorsi a tempo indeterminato”. Ad affermarlo é Pompeo Savarino, presidente di AGDP – l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni – che ha visto l’accoglimento dell’emendamento proposto da AGDP. “L’approvazione di questa norma – conclude Savarino – ha tre conseguenze positive: la prima e’ che si afferma un principio meritocratico premiando i vincitori di concorso non assunti e gli idonei; la seconda e’ che si pone un freno alla creazione di nuovo precariato; la terza e’ che si ottengono questi due risultati facendo risparmiare tempo e denaro al nostro sistema pubblico”.

Si riportano alcune agenzie di stampa che hanno ripreso il comunicato:

ZCZC
AGENPARL0118 4 ECO /R01 /ITA
PA: SAVARINO, AGDP BENE APPROVAZIONE EMENDAMENTO SU MERITOCRAZIA E PRECARIATO

(AGENPARL) – Roma, 23 ott – “Ringraziamo l’onorevole Simone Baldelli, vice presidente della Camera, per l’approvazione in Commissione dell’emendamento al decreto P.A. che istituisce una corsia preferenziale sui posti a tempo determinato nelle pubbliche amministrazioni per vincitori di concorso non ancora assunti e idonei delle graduatorie
vigenti per i concorsi a tempo indeterminato”. Ad affermarlo é Pompeo Savarino, presidente di AGDP – l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni – che
ha visto l’accoglimento dell’emendamento proposto da AGDP. “L’approvazione di questa norma – conclude Savarino – ha tre conseguenze positive: la prima e’ che si afferma
un principio meritocratico premiando i vincitori di concorso non assunti e gli idonei; la seconda e’ che si pone un freno alla creazione di nuovo precariato;
com/mgl
231106 OTT 13

PA: AGDP, BENE OK EMENDAMENTO MERITOCRAZIA E PRECARIATO =
Roma, 23 ott. (Adnkronos) – “Ringraziamo l’onorevole Simone Baldelli, vice presidente della Camera, per l’approvazione in Commissione dell’emendamento al decreto pubblica amministrazione che istituisce una corsia preferenziale sui posti a tempo determinato nelle pubbliche amministrazioni per vincitori di concorso non ancora assunti e idonei delle graduatorie vigenti per i concorsi a tempo indeterminato”. Ad affermarlo e’ Pompeo Savarino, presidente di Agdp – l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni – che
ha visto l’accoglimento dell’emendamento proposto dall’associazione.
“L’approvazione di questa norma – conclude Savarino – ha tre conseguenze positive: la prima e’ che si afferma un principio meritocratico premiando i vincitori di concorso non assunti e gli idonei; la seconda e’ che si pone un freno alla creazione di nuovo precariato; la terza e’ che si ottengono questi due risultati facendo risparmiare tempo e denaro al nostro sistema pubblico”.
(Sec/Opr/Adnkronos) 23-OTT-13 14:12
Dl P.A., AGDP: bene approvazione emendamento su meritocrazia e precariato
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 23 OTT – “Ringraziamo l’onorevole Simone Baldelli, vice presidente della Camera, per l’approvazione in commissione dell’emendamento al decreto P.A.che istituisce una corsia preferenziale sui posti a tempo determinato nelle pubbliche amministrazioni per vincitori di concorso non ancora assunti e idonei delle graduatorie vigenti per i concorsi a tempo indeterminato”. Ad affermarlo e’ Pompeo Savarino, presidente di AGDP – l’Associazione classi dirigenti delle Pubbliche amministrazioni – che ha visto l’accoglimento dell’emendamento proposto da AGDP. “L’approvazione di questa norma – conclude Savarino – ha tre conseguenze positive: la prima e’ che si afferma un principio meritocratico premiando i vincitori di concorso non assunti e gli idonei; la seconda e’ che si pone un freno alla creazione di nuovo precariato; la terza e’ che si ottengono questi due risultati facendo risparmiare tempo e denaro al nostro sistema pubblico”. (red/ics)
142723 OTT 13