Comunicato – L’Agdp condivide la scelta del governo sul taglio dei costi della politica

L’Associazione  Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP) condivide  la decisione del Governo di varare nel Consiglio dei Ministri di domani  con decreto un sistema di controlli con maggiori poteri alla Corte dei Conti, piena trasparenza dei bilanci  e della gestione della spesa

Comunicato del 03 Ottobre 2012

L’intento di razionalizzare- dice il Presidente dell’Associazione, Pompeo Savarino – ulteriormente la spesa pubblica – e che la spending review aveva già cominciato a fare –  di intervenire in maniera incisiva sui costi della politica  e quindi di ridurre la spesa di funzionamento degli organi istituzionali, rappresenta un ulteriore freno alle spese delle Regioni e degli Enti Locali soprattutto in un momento di grave crisi economica e di tasse locali sui cittadini. Non è più possibile continuare a sperperare il denaro pubblico a danno della collettività.

In particolare, conclude Savarino, tagliare drasticamente i consiglieri, fissare i criteri non aggirabili per l’accesso ai fondi, obbligare a fornire un rendiconto della gestione dei soldi e sottoporre i bilanci alle certificazioni, sono misure preventive per ridurre gli sprechi e migliorare l’efficienza e sono un elemento strategico per la crescita del nostro  Paese.